• Come posso iscrivermi al servizio di newsletter?

Per iscriversi al servizio di newsletter è necessario compilare il Form che compare cliccando sul link presente nella pagina principale del Sito del Comune, fornendo un nome, un indirizzo email e dichiarando di aver letto e accettato i “Termini di utilizzo” e l’”Informativa sulla Privacy”.

Fatto ciò, verrà inviata una mail all’indirizzo indicato dove poter confermare l’iscrizione attivando così il servizio.

• Come posso cancellarmi dal servizio di newsletter?

Per cancellarsi da servizio di newsletter, è sufficiente cliccare sul link che si trova in fondo ad ognuna delle mail di newsletter ricevuta.

Si verrà reindirizzati verso una nuova pagina dove, oltre a poter confermare la propria cancellazione dal servizio, sarà anche possibile, se ritenuto opportuno, motivare la scelta o lasciare commenti.

• Mi sono iscritto al servizio compilando il form sul portale del Comune ma non ho ricevuto nessuna mail nella quale confermare l’iscrizione. Ho sbagliato qualcosa?

La tua casella di posta potrebbe classificare erroneamente alcune mail come spam.

Prova a controllare se la mail è stata collocata nella cartella “Spam” e, nel caso, definirla come “non spam”.

Quando la tua casella di posta esaurisce lo spazio, tutti i nuovi messaggi in arrivo vengono respinti al mittente con la notifica di “Casella piena”.

Verifica di non aver esaurito tutto lo spazio a disposizione per la ricezione di email.

Se le verifiche ai punti precedenti non hanno evidenziato nessuna irregolarità, è possibile che in fase d’iscrizione sia stato digitato un indirizzo email non corretto.

Ti consigliamo di attendere ventiquattro ore prima di provare a iscriverti nuovamente.

• Ho completato la procedura d’iscrizione cliccando sul link contenuto nella mail, tuttavia non ho ancora ricevuto nessuna mail di newsletter. Perché?

Anzitutto ti consigliamo di leggere le prime due risposte alla FAQ precedente.

La mail di Newsletter viene in genere inviata una volta la settimana.

E’ possibile, tuttavia, che in assenza di notizie rilevanti, possano trascorrere anche più giorni prima di allestire e inviare una nuova mail di Newsletter.

Qualora sia trascorso più di un mese senza ricevere alcuna newsletter, ti invitiamo a contattare l’assistenza utilizzando l’indirizzo email riportato nell’ultima FAQ.

• Con che frequenza riceverò le mail di newsletter?

In genere viene spedita una mail alla settimana salvo vi siano avvisi particolarmente importanti e urgenti tali da non poter attendere l’invio successivo.

• L’indirizzo email da cui ricevo la newsletter è abilitato alla ricezione di email?

No, l’indirizzo dal quale provengono le mail della Newsletter non è abilitato alla ricezione di email. Eventuali email inviate a tale indirizzo verranno automaticamente eliminate.

• Come posso altrimenti ottenere assistenza?

Per ottenere assistenza sul servizio, ma anche su qualsiasi altro aspetto riguardante il portale web del Comune di Roncello, potete scrivere a:

assistenza.web@comune.roncello.mb.it

Ultimo mese Ottobre 2018 Prossimo mese